La marca RADLINE è di proprietà della società SDG Distribution, società per azioni semplificata con un capitale sociale di 37.000 euro, con sede legale in 114 rue des Vanniers 40150 Soorts-Hossegor, Francia, registrata presso il RCS Dax con numero B 500 510 961, numero di partita IVA intracomunitaria FR55500510961, numero di telefono: +33 5 58 70 25 35.
SDG Distribution è una società specializzata nella vendita di attrezzature per sport di scivolamento e attività all'aperto.
Sul Sito sono proposti in vendita prodotti venduti da SDG Distribution ("Prodotti RADLINE skateboards").
ARTICOLO 1 – CAMPO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le "CGV") si applicano, senza restrizioni né riserve, a tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito http://www.radline-boards.com/. Di conseguenza, il fatto per una persona fisica o giuridica (di seguito il "Cliente") di ordinare sul Sito comporta l'accettazione piena e totale delle CGV.
Le CGV rimarranno in vigore fino alla pubblicazione di una nuova versione. Per questo motivo, prima di ogni conferma dell'ordine, il Cliente dovrà consultare e approvare le CGV.
SDG Distribution si riserva il diritto di adattare o modificare in qualsiasi momento le CGV. In caso di modifica, verranno applicate a ciascun ordine le CGV in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
ARTICOLO 2 – CONTO CLIENTE
L'apertura di un conto Cliente e l'utilizzo del Sito sono gratuiti (esclusi eventuali costi di connessione, il cui prezzo dipende dall'operatore di telecomunicazioni), senza obbligo di acquisto. Solo l'acquisto di prodotti comporta un pagamento da parte del Cliente.
L'accesso al Sito è riservato esclusivamente a un uso strettamente personale. Quando utilizza il Sito, il Cliente dichiara di agire a titolo privato.
Oltre all'accettazione delle CGV, l'acquisto sul Sito è subordinato all'apertura di un conto Cliente. Il Cliente deve fornire i dati che ne consentono l'identificazione. Durante l'apertura del conto e in occasione di ogni ordine, il Cliente si impegna a fornire solo informazioni accurate, complete, che corrispondono alla propria identità. Il Cliente deve mantenere aggiornate tali informazioni e sarà l'unico responsabile in caso di errore nell'ordine o nella consegna a causa di informazioni errate.
Per acquistare sul Sito, il Cliente deve utilizzare l'identificativo e la password creati durante l'apertura del conto. Il Cliente si impegna a conservarli segreti e a non divulgarli a terzi. Il Cliente sarà l'unico responsabile dell'accesso al proprio conto tramite identificativo e password, salvo prova di utilizzo fraudolento non imputabile a lui.
In caso di perdita, furto o utilizzo fraudolento del proprio identificativo e/o password, il Cliente si impegna a informare immediatamente il servizio clienti di SDG Distribution tramite il modulo di contatto: http://www.radline-boards.com/.
ARTICOLO 3 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Sito, il suo contenuto e tutti gli elementi che lo compongono, sono creazioni per le quali SDG Distribution è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o diritti d'uso, in particolare ai sensi del diritto d'autore, diritto sui database, diritto sui marchi, e diritto sui disegni e modelli.
Il Sito, nonché i software, i database, i testi, le informazioni, le immagini, le fotografie, i loghi, i suoni o qualsiasi altra informazione presente sul Sito, rimangono di proprietà esclusiva di SDG Distribution o, se del caso, dei rispettivi proprietari con cui SDG Distribution ha stipulato accordi di utilizzo.
Il Cliente ha il diritto di consultare online i dati e le informazioni presenti sul Sito e può stamparli o salvarli per un uso strettamente personale.
Qualsiasi altro utilizzo del Sito, in particolare commerciale, da parte del Cliente è vietato. Il Cliente si impegna a non riprodurre e/o rappresentare per uso diverso da quello privato, vendere, distribuire, trasmettere, tradurre, adattare, diffondere e comunicare in qualsiasi forma, qualsiasi elemento, informazione o dato del Sito.
Inoltre, il Cliente si impegna a non introdurre, in alcun modo, dati che potrebbero alterare o danneggiare il contenuto o la presentazione del Sito. Qualsiasi collegamento ipertestuale al Sito deve essere preventivamente autorizzato espressamente da SDG Distribution. Inoltre, qualsiasi collegamento ipertestuale anche espressamente autorizzato da SDG Distribution dovrà essere rimosso su prima richiesta di SDG Distribution.
ARTICOLO 4 – PREZZI
Per le consegne di prodotti RADLINE effettuate nel territorio metropolitano dell'Unione Europea, i prezzi indicati sul Sito sono espressi per impostazione predefinita in Euro e comprensivi di tutte le tasse.
Per le consegne al di fuori del territorio metropolitano dell'Unione Europea, i prezzi sono espressi per impostazione predefinita in Euro e al netto delle eventuali tasse. Il Cliente si impegna a pagare, se necessario, tutte le tasse che potrebbero essere richieste dal Paese di destinazione, in particolare l'imposta sul valore aggiunto e gli eventuali dazi doganali. Tali diritti potrebbero essere richiesti dal corriere. SDG Distribution non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui il Cliente non si fosse fatto carico di tali tasse e diritti.
Questi prezzi sono suddivisi come segue:
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Prezzo dei prodotti: questi prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento da SDG Distribution. Tuttavia, in caso di modifica, il prezzo di vendita applicato sarà quello in vigore al momento della registrazione dell'ordine. I prezzi indicati sul Sito non comprendono le spese di spedizione, salvo indicazione contraria.
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Buoni sconto: i buoni acquisto, sconti, codici promozionali, buoni fedeltà emessi da SDG Distribution, non sono cumulabili e sono utilizzabili per i prodotti RADLINE.
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Spese di spedizione: le spese di spedizione dipendono dai prodotti e dal metodo di consegna scelto dal Cliente tra quelli offerti da SDG Distribution. Queste spese sono indicate al momento della selezione delle modalità di consegna da parte del Cliente e sono consultabili in qualsiasi momento nella sezione "I miei ordini" del Sito e nelle condizioni generali di vendita.
L'importo totale (prezzo dei prodotti e spese di spedizione) indicato nella conferma dell'ordine da parte di SDG Distribution è il prezzo totale a carico del Cliente.
ARTICOLO 5 – ORDINI
Qualsiasi ordine confermato dal Cliente costituisce un'accettazione irrevocabile del contratto di vendita che non può essere messa in discussione se non nei limiti previsti dalle condizioni generali di vendita.
La procedura di effettuazione dell'ordine in due fasi (tramite "doppio clic"), associata alla procedura di autenticazione, costituisce la convalida del contratto di vendita.
SDG Distribution invierà una conferma dell'ordine via e-mail al Cliente.
Il Cliente potrà consultare le informazioni relative all'ordine nella sezione "i miei ordini" dell'area clienti. SDG Distribution si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine da parte di un Cliente con cui esistesse una controversia.
Le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine vincolano il Cliente stesso: in caso di errore in tali informazioni, in particolare nell'indirizzo e-mail o nei dettagli di contatto del destinatario, SDG Distribution non potrà essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di consegnare il prodotto. Qualsiasi consegna effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente sarà considerata come correttamente eseguita.
In caso di nuova spedizione dovuta a una mancanza di informazioni e/o errore da parte del Cliente, le spese relative a tale spedizione saranno a carico del Cliente.
In caso di indisponibilità di un prodotto RADLINE, il Cliente verrà informato via e-mail e l'ordine di tale prodotto specifico sarà automaticamente annullato. Il resto dell'ordine rimarrà valido e definitivo. Se il pagamento di tale prodotto è già stato addebitato sul conto del Cliente, quest'ultimo sarà rimborsato. In caso contrario, il prezzo del prodotto non disponibile non sarà addebitato.
ARTICOLO 6 – PAGAMENTO DEL PREZZO
6.1 – Modalità di pagamento
Il pagamento viene effettuato online dal Cliente al momento dell'ordine. Per tutti i prodotti, il pagamento può essere effettuato:
- con carta di credito online (Carta Bleue, VISA, Mastercard, American Express, Bancontact),
- in più rate, tramite il sistema di pagamento 3x 4x Oney (vedi articolo 14),
- tramite Paypal.
Per ogni ordine, il pagamento sarà riscosso da SDG Distribution al momento della conferma dell'ordine, per l'importo del prezzo dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione.
L'ordine convalidato dal Cliente sarà considerato efficace solo quando il pagamento sarà ricevuto da SDG Distribution.
Nel caso in cui la responsabilità di SDG Distribution sia cercata per danni legati a errori riguardanti le somme addebitate, SDG Distribution potrà esonerarsi da qualsiasi responsabilità dimostrando che l'errore è imputabile al consumatore, a un evento imprevedibile e insormontabile di un terzo, o a un caso di forza maggiore.
6.2 – Sicurezza dei pagamenti
I pagamenti effettuati sul Sito sono completamente sicuri. Le coordinate bancarie (numero della carta di credito e data di scadenza) comunicate dal Cliente non vengono mai trasmesse.
Grazie alle caratteristiche tecniche del software di crittografia utilizzato sul Sito, le coordinate bancarie del Cliente non possono essere intercettate da terzi. Fornendo le proprie coordinate bancarie, il Cliente accetta anticipatamente e senza riserve che SDG Distribution proceda alla transazione sicura. Il Cliente autorizza quindi anticipatamente la propria banca a addebitare il proprio conto sulla base delle ricevute trasmesse da SDG Distribution, anche in assenza di fatture firmate dal titolare della carta. L'autorizzazione di addebito del conto del Cliente viene sempre concessa per l'importo dei prodotti acquistati come fatturati da SDG Distribution.
6.3 - Controlli anti frode
SDG Distribution effettua controlli su alcuni ordini e potrebbe richiedere al Cliente tutti i documenti necessari per sbloccare l'ordine.
ARTICOLO 7 – SPEDIZIONE
7.1 – Tempi e modalità di spedizione
Dopo la conferma dell'ordine, i prodotti ordinati saranno consegnati al corriere scelto dal Cliente, a condizione che siano disponibili, e salvo diversa indicazione fornita al Cliente durante l'ordine, entro un massimo di ventiquattro (24) ore lavorative.
Il Cliente sarà informato via email di ogni spedizione dei prodotti al corriere. Per i prodotti di SDG Distribution, il monitoraggio della spedizione sarà disponibile nell'area riservata del Cliente.
Se il Cliente desidera più destinazioni di spedizione, deve effettuare più ordini, e le spese di spedizione per ciascun ordine saranno a carico del Cliente.
Per le consegne in Francia metropolitana, il corriere si impegna a consegnare l'ordine all'indirizzo fornito dal Cliente entro ventiquattro (24) e settantadue (72) ore lavorative. In caso di assenza, il Cliente sarà informato tramite avviso nella cassetta postale, via email o tramite SMS, a seconda del corriere scelto.
In caso di ritardo nella consegna oltre il termine previsto nel contratto, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di RADLINE tramite il proprio account, via email o per telefono, per richiedere che la consegna venga effettuata entro un termine ragionevole.
Se la consegna non viene effettuata entro questo ulteriore termine, il Cliente potrà richiedere l'annullamento del proprio ordine contattando il Servizio Clienti di RADLINE. L'ordine sarà considerato annullato al ricevimento della richiesta. In tal caso, il Cliente verrà rimborsato per l'intero importo entro 14 giorni.
L'intero team di RADLINE si impegna a spedire ogni ordine il giorno stesso o la mattina successiva (giorno lavorativo). L'azienda non è responsabile per la mancata consegna o per il ritardo da parte del corriere.
7.2 – Ricezione
Alla consegna, il Cliente è tenuto a firmare il documento di consegna. Questo documento costituisce la prova della ricezione dell'ordine. La consegna viene effettuata all'ingresso dei negozi su strada o al piano terra per gli edifici, uffici o abitazioni.
Spetta alla persona incaricata di ricevere materialmente l'ordine annotare sul documento di consegna tutte le eventuali riserve pertinenti in modo dettagliato e preciso.
In caso di difetti visibili, il Cliente ha il diritto di restituire il prodotto alle condizioni previste.
In caso di anomalie, il Cliente deve informare tempestivamente il Servizio Clienti di RADLINE. Il Cliente conserva il diritto di richiedere l'applicazione delle garanzie legali.
7.3 – Restituzione e scambio per non conformità o difetti dei prodotti
Il Cliente ha diritto alle garanzie legali di conformità e ai difetti nascosti, in conformità con le disposizioni legali in vigore, come previsto nell'articolo Responsabilità - Garanzie.
Se il Cliente rifiuta una consegna a causa di un errore nel contenuto della spedizione, di non conformità o di difetti dei prodotti ordinati, deve contattare immediatamente il Servizio Clienti di RADLINE via telefono o email per determinare la procedura di restituzione applicabile e l'indirizzo di spedizione per il reso.
Il Cliente è informato che i punti di consegna ("Point Relais") hanno l'esclusiva funzione di consentire il ritiro dei prodotti ordinati dal Cliente. Non sono autorizzati a gestire i resi senza il consenso esplicito di SDG Distribution. Pertanto, il Cliente non può mai recarsi presso un "Point Relais" per restituire un ordine, salvo aver ricevuto il consenso scritto da parte di SDG Distribution. Se il Cliente non rispetta questa procedura e si reca presso un "Point Relais" senza preavviso, quest'ultimo ha il diritto di rifiutare di prendere in carico i prodotti.
Ogni articolo deve essere restituito integro, con accessori e istruzioni, e nella confezione originale.
Il Cliente ha il diritto di richiedere un credito o il rimborso del prezzo, in tutto o in parte, entro i termini legali, come previsto dall'articolo L.217-10 del Codice del Consumo. Il consumatore ha un periodo di 2 anni dalla consegna del prodotto per agire.
Il consumatore può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del prodotto. Come previsto dall'articolo L217-9 del Codice del Consumo, il venditore può tuttavia optare per una modalità diversa se la scelta comporta costi manifestamente sproporzionati rispetto all'altra opzione.
Il consumatore è dispensato dall'onere di provare l'esistenza del difetto di conformità per i 6 mesi successivi alla consegna del prodotto. Dal 18 marzo 2016, questo periodo sarà esteso a 24 mesi.
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale eventualmente sottoscritta.
Il consumatore può decidere di invocare la garanzia contro i difetti nascosti del prodotto. In questo caso, può scegliere tra la risoluzione del contratto o una riduzione del prezzo di vendita, come previsto dall'articolo 1644 del Codice Civile.
ARTICOLO 8 – TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ – TRASFERIMENTO DEL RISCHIO
Il trasferimento di proprietà dei prodotti a favore del Cliente avverrà solo al momento della consegna degli stessi.
ARTICOLO 9 – DIRITTO DI RECESSO
9.1 Conformemente all'articolo L.221-18 del Codice del Consumo, il Cliente ha un periodo di quattordici giorni dalla data di ricevimento dell'ordine per esercitare il diritto di recesso, senza dover motivare la sua decisione né sostenere costi ulteriori, a eccezione di quelli previsti dagli articoli L. 221-23 a L. 221-25.
9.2 L'esercizio del diritto di recesso deve essere comunicato a SDG Distribution per i prodotti RADLINE.
Per garantire una corretta gestione della richiesta, si consiglia al Cliente di informare SDG Distribution entro i termini stabiliti e di seguire la procedura di reso dettagliata. Per conoscere questa procedura, si prega di contattare il Servizio Clienti RADLINE tramite email o telefono.
9.3 Il prodotto dovrà essere restituito tramite servizio postale, preferibilmente con consegna firmata, all'indirizzo indicato nel modulo di recesso allegato alle CGV.
Il Cliente dovrà inviare il prodotto a tale indirizzo entro il termine di quattordici (14) giorni dall'invio della sua richiesta di recesso. Le spese di restituzione saranno a esclusivo carico del Cliente. SDG Distribution non è responsabile per resi persi.
9.4 Il prodotto dovrà essere restituito in condizioni perfette per la rivendita, senza segni di utilizzo, non assemblato, con i suoi accessori, istruzioni e imballaggi originali. La conformità di questo reso verrà controllata e convalidata al momento della ricezione.
9.5 SDG Distribution procederà al rimborso delle somme versate dal Cliente, senza costi aggiuntivi, ad eccezione delle spese di restituzione.
Nel caso in cui tutti i prodotti di SDG Distribution vengano restituiti, l'importo del rimborso includerà il prezzo dei prodotti restituiti e le spese di spedizione (andata).
Nel caso di restituzione parziale di un ordine, l'importo del rimborso includerà solo il prezzo dei prodotti restituiti, escludendo le spese di spedizione (andata).
Il rimborso è dovuto entro un termine massimo di quattordici (14) giorni. Tuttavia, il rimborso potrà essere posticipato fino alla ricezione del prodotto da parte di SDG Distribution, o fino alla ricezione della prova di spedizione del reso da parte del Cliente.
9.6 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, se il prezzo dell'ordine oggetto del recesso è interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al Cliente, il contratto di credito viene risolto senza penalità.
ARTICOLO 10 – RESPONSABILITÀ – GARANZIA
10.1 SDG Distribution assume, nei confronti del Cliente, la responsabilità per i prodotti venduti, conformemente alla normativa vigente.
10.2 SDG Distribution non può essere ritenuta responsabile per variazioni minime che potrebbero persistere nonostante tutte le precauzioni adottate nella rappresentazione dei prodotti.
10.3 In caso di non conformità, il Cliente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del prodotto. Come previsto dall'articolo L217-9 del Codice del Consumo, il venditore può tuttavia optare per una modalità diversa da quella scelta dall'acquirente se tale scelta comporta costi manifestamente sproporzionati rispetto all'altra opzione. Se la riparazione e la sostituzione del prodotto risultano impossibili, il Cliente può restituire il bene e ottenere il rimborso del prezzo, o tenere il prodotto e ricevere un parziale rimborso, conformemente all'articolo L.217-10 del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale del venditore o del produttore. Il consumatore ha un periodo di 2 anni dalla consegna del prodotto per agire in caso di non conformità.
10.4 In caso di vizi occulti, SDG Distribution è tenuta a garantire il difetto che rende il prodotto inadatto all'uso previsto, o che riduce talmente tale uso che il Cliente non lo avrebbe acquistato, o lo avrebbe pagato a un prezzo inferiore, se avesse conosciuto il difetto. In questo caso, il Cliente ha la possibilità di restituire il prodotto e ottenere il rimborso, o di tenerlo e ricevere una riduzione del prezzo. Il Cliente ha un periodo di 2 anni dalla scoperta del difetto per agire.
10.5 SDG Distribution non può essere ritenuta responsabile per il mancato rispetto delle disposizioni normative e legislative vigenti in un Paese diverso dalla Francia. Il Cliente è l'unico responsabile della scelta dei prodotti, della loro conservazione e del loro utilizzo.
10.6 Salvo che il produttore sia identificabile, SDG Distribution non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura, sia materiali che immateriali o fisici, derivanti da un malfunzionamento o da un uso improprio dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per eventuali modifiche ai prodotti apportate dai produttori. Un prodotto modificato e/o utilizzato in condizioni estreme non potrà essere sostituito, né SDG Distribution sarà ritenuta responsabile.
ARTICOLO 11 – RISERVATEZZA – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Le presenti CGV sono soggette alle disposizioni del Regolamento Europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, nonché a quelle della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà e a qualsiasi altra normativa applicabile in materia che venga successivamente modificata o sostituita.
Le informazioni nominative e i dati personali riguardanti il Cliente sono necessari per la gestione degli ordini e per le relazioni commerciali tra SDG Distribution e il Cliente. Tali dati includono: Nome, Indirizzo, Numero di telefono, Indirizzo e-mail, Informazioni sulla carta di credito, Indirizzo IP. In assenza di tali informazioni, SDG Distribution non sarà in grado di fornire il proprio servizio. Questi dati possono essere trasmessi alle società che contribuiscono a queste relazioni, come quelle incaricate dell'esecuzione dei servizi e degli ordini per la loro gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento. Questo trattamento informatico è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commission Nationale Informatique et Libertés (CNIL), con il numero: 1390007.
Tali informazioni e dati sono conservati per motivi di sicurezza, al fine di rispettare gli obblighi legali e regolamentari. Possono essere utilizzati da SDG Distribution per inviare al Cliente offerte promozionali, per scopi statistici e di prevenzione delle frodi, per l'interesse legittimo dello sviluppo commerciale, del miglioramento tecnico dei suoi sistemi e della conoscenza dei propri Clienti e, infine, con il consenso del Cliente, per la personalizzazione dei servizi, in particolare tramite pubblicità mirata. In base alle scelte effettuate al momento della creazione o della consultazione del proprio account, il Cliente può ricevere offerte dalla società SDG Distribution.
Il Cliente ha la possibilità di annullare l'iscrizione alla newsletter di RADLINE in qualsiasi momento, cliccando sul link presente in tutte le e-mail. Inoltre, il Cliente può iscriversi alla lista di opposizione al marketing telefonico. Le informazioni relative a questo dispositivo sono disponibili sul sito http://www.bloctel.gouv.fr/.
Il Cliente può consultare e modificare i propri dati personali nel proprio spazio cliente.
Il Cliente ha il diritto di accedere, modificare, opporsi, richiedere la portabilità, limitare e cancellare le informazioni che lo riguardano, nonché di definire le direttive riguardanti il trattamento dei propri dati personali in caso di decesso, indirizzando tali richieste per posta a SDG Distribution, allegando prova della propria identità:
RADLINE – Servizio Clienti
114 rue des Vanniers
40150 Soorts-Hossegor - Francia
Oppure utilizzando il nostro modulo di contatto.
Infine, il Cliente ha il diritto di presentare un reclamo presso un'autorità di controllo.
ARTICOLO 12 – DETTAGLI AZIENDALI
SDG Distribution
114 rue des Vanniers
40150 Soorts-Hossegor, Francia (metropolitana)
ARTICOLO 13 – CONTROVERSIE E DIRITTO APPLICABILE – GESTIONE DEI RECLAMI – MEDIAZIONE
Tutte le operazioni di acquisto effettuate tramite il Sito sono soggette alla legge francese.
Qualsiasi reclamo può essere presentato tramite i moduli di contatto disponibili nella sezione "contatti" e verrà risposto al Cliente nel più breve tempo possibile.
In caso di difficoltà nell'applicazione delle CGV, il Cliente ha la possibilità, prima di qualsiasi mediazione e azione legale, di cercare una soluzione amichevole, anche con l'aiuto di un'associazione professionale di categoria, di un'associazione di consumatori, del servizio europeo per la risoluzione delle controversie online (https://ec.europa.eu/consumers/odr) o di qualsiasi altro consulente di sua scelta. In assenza di una soluzione amichevole, il Cliente può rivolgersi gratuitamente al Mediatore CM2C (Centre de la Médiation de la Consommation de Conciliateurs de justice) 14, rue Saint Jean – 75017 Paris, vedere il sito https://cm2c.net/.
Si ricorda che, in generale e fatto salvo il giudizio dei Tribunali, il rispetto delle disposizioni delle CGV relative alla garanzia contrattuale presuppone che il Cliente adempia ai propri obblighi finanziari nei confronti di SDG Distribution.
Qualsiasi controversia che non possa essere risolta amichevolmente sarà di competenza dei tribunali del luogo di residenza del Cliente al momento della conclusione del contratto o del verificarsi dell'evento dannoso.
ARTICOLO 14 – TERMINI DI PAGAMENTO 3-4 RATE CON ONEY BANK
Oney in Francia
Pagamento del tuo ordine in 3 o 4 rate senza spese aggiuntive con carta di credito per acquisti da 80€ a 6000€ con Oney Bank.
Il nostro partner Oney Bank ti offre una soluzione di finanziamento denominata 3x 4x Oney, che ti consente di pagare i tuoi acquisti da 80€ a 6000€ in 3 o 4 rate senza spese aggiuntive con la tua carta di credito.
Condizioni: Questa offerta è riservata ai privati (persone fisiche maggiorenni) residenti in Francia e titolari di una carta di credito Visa o MasterCard con una data di validità superiore alla durata del finanziamento scelto. Le carte con autorizzazione sistematica, come Electron, Maestro, Nickel, ecc., così come le e-cards, le carte Indigo e American Express, non sono accettate.
Modalità di sottoscrizione: Una volta completato l'ordine, ti basterà cliccare sul "pulsante pagamento in 3x 4x Oney con carta di credito".
Sarai quindi reindirizzato alla pagina web 3x 4x Oney del nostro partner, che ti mostrerà il riepilogo dettagliato del tuo ordine e la richiesta di finanziamento personalizzata, che dovrai quindi convalidare.
Inserisci le tue informazioni personali oppure, se disponi di un account 3x 4x Oney, accedi con le credenziali di accesso associate al tuo account 3x 4x Oney. Leggi le condizioni generali di pagamento a rate che desideri sottoscrivere, fornite in formato PDF, in modo che tu possa leggerle, stamparle e salvarle prima di accettarle. Successivamente, conferma la tua accettazione elettronica spuntando la casella corrispondente.
Riconosci che il "doppio clic" associato alla casella di controllo per la presa visione delle condizioni generali costituisce consenso a contrarre e accettazione irrevocabile e incondizionata delle condizioni generali del prodotto.
Salvo prova contraria, i dati registrati da Oney Bank costituiscono prova di tutte le transazioni effettuate tra te e Oney Bank.
Se richiedi di usufruire di una soluzione di finanziamento offerta da Oney Bank, le informazioni relative al tuo ordine saranno trasmesse a Oney Bank, che le utilizzerà ai fini dello studio della tua richiesta per la concessione, la gestione e il recupero del credito.
Oney Bank si riserva il diritto di accettare o rifiutare la tua richiesta di finanziamento in 3x 4x Oney. Hai un periodo di recesso di 14 giorni per rinunciare al credito.
Funzionamento: Il pagamento in 3 o 4 rate senza spese aggiuntive con carta di credito ti consente di pagare l'ordine effettuato sul nostro sito web come segue:
- un acconto obbligatorio, addebitato il giorno della conferma della spedizione del tuo ordine, pari a un terzo o un quarto dell'importo dell'ordine;
- due o tre rate, ciascuna pari a un terzo o un quarto dell'importo dell'ordine, addebitate rispettivamente a 30 e 60 giorni dopo per il pagamento in 3 rate, e a 30, 60 e 90 giorni dopo per il pagamento in 4 rate.
Pagamento in 3 rate per acquisti da 80€ a 6000€
Esempio: Per un acquisto di 150€, acconto di 50€ e poi 2 rate di 50€. Credito su 2 mesi al TAEG fisso dello 0%. Costo del finanziamento 0€.
Pagamento in 4 rate per acquisti da 80€ a 6000€
Esempio: Per un acquisto di 400€, acconto di 100€ e poi 3 rate di 100€. Credito su 3 mesi al TAEG fisso dello 0%. Costo del finanziamento 0€.
Oney Bank - SA con capitale di 51.286.585 € - Sede legale: 34 avenue de Flandre 59170 CROIX - RCS Lille Métropole 546 380 197 - n° Orias: 07 023 261 - www.orias.fr - Correspondence: CS 60006 - 59 895 Lille Cedex 9 - www.oney.fr
Oney in Belgio
La Soluzione Oney è un'offerta di credito senza interessi, rimborsabile entro due mesi, con spese mensili inferiori a 4,69 EUR (importo soggetto a indicizzazione annuale come previsto dall'articolo VII.3,§2, 3° del Codice del diritto economico (di seguito, "CDE"), in base all'indice dei prezzi al consumo) e a cui non si applicano le regole del libro VII del CDE in materia di credito al consumo a causa della sua durata e delle spese trascurabili che vi sono associate.
Soluzione riservata ai privati e valida per ogni acquisto da 100€ a 2500€. Hai un periodo di 14 giorni per rinunciare al credito.
Condizioni di accettazione: Oney Bank - Società Anonima con capitale di 50.741.215 € - 40 avenue de Flandre 59170 CROIX - Iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Lille Métropole con il numero 546 380 197. Oney Bank è autorizzata come istituto di credito dall'Autorità di Controllo Prudenziale (ACPR), 61 rue Taitbout 75436 Paris cedex 09, ed è soggetta al suo controllo. L'elenco degli istituti di credito autorizzati è consultabile sul sito Internet www.regafi.fr curato dall'ACPR.
Oney Bank opera in Belgio dalla Francia in regime di libera prestazione di servizi. Oney Bank non esercita una professione regolamentata in Belgio, dato il tipo di servizi proposti (credito esente dall'applicazione delle disposizioni del libro VII del Codice del diritto economico).