Cruising / Carving

Cruising

Pedalare su strade con poca elevazione, spesso per spostarsi dal punto A al punto B su una breve distanza. Per le brevi distanze è preferibile una tavola relativamente corta e reattiva, mentre le tavole più lunghe e flessibili sono ideali per le distanze più lunghe.

Carving

Privilegiare le curve rispetto alla distanza. La tavola è spesso flessibile e consente un efficace ritorno in carve, generando velocità. I truck sono posizionati alle estremità della tavola per garantire la massima stabilità.

Scegli la tua tavola

Forma Tradizionale Cruiser



Molto popolare grazie alla sua dimensione, reattività e versatilità. Il suo kicktail ti consente di superare bordi, ostacoli o anche di eseguire trick ispirati al tradizionale skateboarding.

Drop Through Flessibile



I truck sono posizionati alle estremità della tavola, fornendo grande stabilità, e montati attraverso la tavola per abbassarla, offrendo più comfort mentre spingi (il ginocchio si piega di meno durante la spinta). La flessibilità aggiunge ancora più comfort e un ritorno di forza nelle curve, permettendo di pompare per generare velocità.

Top Mount Flessibile / Pintail



I truck montati sotto la tavola offrono maggiore leva nelle curve, aumentando l'effetto carving a scapito del comfort durante la spinta.

Scegli i tuoi truck

Truck TKP o RKP?

TRUCK TKP - KING PIN TRADIZIONALE

La geometria classica dei truck per skateboard. Una geometria che enfatizza la reattività e la leva della tavola, con il hanger progettato per scivolare su rail, grind, ecc.



Consigliato per tavole cruiser corte (-35") per sfruttare il kicktail della tavola.


Visualizza i truck TKP

TRUCK RKP - KING PIN INVERTITO

Una geometria completamente diversa rispetto ai TKP, massimizzando la stabilità ma anche il raggio di curvatura dei truck. Questi truck sono più grandi e pesanti rispetto ai loro omologhi, ma sono più adatti per longboard.



Consigliato per tutti i longboard oltre i 35".

Visualizza i truck RKP
Truck RKP/TKP

La larghezza dei truck sarà scelta in base alla larghezza della tavola e all'uso previsto:

Truck da 180mm sono ampiamente utilizzati per la loro stabilità e versatilità.

I truck sotto i 180mm offriranno una migliore reattività nelle curve ma saranno meno stabili.

Scegli le tue ruote

Durezza e dimensione

Durezza

La ruota ideale per il cruising è una ruota molto morbida (tra 75a e 86a). Una ruota leggera e scorrevole adatta a tutti i tipi di superfici. Una ruota abbastanza larga con bordi squadrati, che consente una buona presa in curva. La durezza varierà tra 75a e 83a, aumentando la trazione sulla strada.

Più morbida è la ruota, più sarà confortevole su superfici ruvide e maggiore sarà la presa a terra. Una ruota più dura scivolerà più facilmente ma sarà meno confortevole.

Diametro:

Tra 60mm e 70mm

Una ruota leggera e piccola che favorisce l'accelerazione durante la spinta ma riduce la presa e il comfort rispetto a una ruota più grande.

Tra 65mm e 70mm:

Una ruota versatile, un equilibrio tra accelerazione, comfort e presa.

Oltre 70mm:

Una ruota versatile, un equilibrio tra accelerazione, comfort e presa.

ATTENZIONE: Per ruote oltre i 65mm, si consiglia di aggiungere un riser tra i truck e la tavola, altrimenti le ruote potrebbero toccare il deck, causando frenate involontarie. Se hai dubbi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
Profilo delle ruote del longboard Profilo del nucleo
RADLINE - © - SKATE AS YOU ARE